NASCE OGGI IL NOSTRO SPORTELLO COMUNALE

NASCE OGGI IL NOSTRO SPORTELLO COMUNALE

NASCE OGGI IL NOSTRO SPORTELLO COMUNALE!

È con estremo orgoglio che vi dó questa notizia: Mi spiego meglio

Il tempo corre sempre più veloce. Si ha sempre impressione di perdersi qualcosa per strada. Succede anche a scuola. I tempi e i modi d’apprendimento dei ragazz* non sono gli stessi per tutt*, e il rallentamento (rispetto ai tempi di chi, poi?) crea una frustrazione che nuoce alla percezione di sè e alla fiducia nelle proprie capacità. Ogni testa è diversa, ognun* ha predisposizioni diverse. E non si può pretendere che i genitori dispongano sempre delle risorse per garantire ai figl* un approfondimento individuale o un recupero extrascolastico.
La nostra idea parte da questo punto:


✔️ridistribuire le possibilità, per uscire dalla mentalità tossica del “se vuoi puoi”.
Non basta la volontà, è un dato di fatto che occorrano anche le risorse.
Nasce oggi lo sportello didattico a disposizione degli studenti che hanno difficoltà o necessitano di un approfondimento nelle materie scientifiche. So come lavora Giulio e so che il suo modo di insegnare non si limita alla nozionistica, lui diventa un vero e proprio tutor dei ragazzi che segue. Li aiuta a prosperare e ad avere coscienza e percezione di se stessi.
Grazie al comune di Borgia e in particolare all’ Ass. Virginia Amato per aver creato tutto questo. La cultura è un mezzo, ma spesso è anche la soluzione.
Grazie.
.
.
#bubbelli #comune #cultura #science

Lascia un commento