Siamo Francesca Bubba e Antongiulio Borrelli, neo genitori e fondatori del metodo Bubbelli, che applichiamo con enormi risultati nella nostra second school. Ogni bambino e bambina ha un incredibile potenziale. Il compito di genitori ed insegnanti è quello di aiutarli a prosperare. Noi ne abbiamo fatto la nostra mission.
A casa e a scuola.
Ecco la nostra ultima intervista su Repubblica

FRANCESCA Family coach Il suo metodo educativo non tradizionale si basa sul rispetto, la sensibilità emotiva,
l'educazione all'empatia, con contaminazioni del Reggio Emilia Approach, Metodo danese, filosofia Montessori e Respectful Parenting.
"Genitorialità consapevole" è il suo mantra.
I suoi corsi sono rivolti a tutti coloro che vogliono approcciarsi alla genitorialità con sicurezza, coscienza e serenità.
"Si è sempre fatto così, perchè cambiare?"
Pensate se Edison avesse pronunciato questa frase.
Saremmo ancora al buio!
Ecco, è il momento di illuminare di luce nuova i nostri bambini, scopriremo delle potenzialità incredibili. Loro e nostre.


GIULIO
si occupa da anni di matematica, ingegneria, didattica e divulgazione scientifica.
La sua storia ha radici profonde. Lui è l'antitesi della teoria che afferma che "geni della matematica si nasce".

Ebbene, Giulio e questa materia, al liceo, proprio non andavano d'accordo.
Oggi ha una laurea in ingegneria meccanica, vanta migliaia di iscritti al suo portale di divulgazione scientifica e centinaia di studenti che, grazie al suo metodo d'insegnamento esclusivo, hanno raggiunto risultati eccellenti proprio nella materia incriminata: la MATEMATICA!

Cosa c'è nel mezzo? Come ha fatto?
Ce lo raccconterà nel corso degli articoli. La chiave del suo grande successo nell'ambito dell'insegnamento potrebbe affondare le sue radici proprio nel fatto che nessuno conosce i problemi degli adolescenti con la matematica meglio di chi è stato un adolescente con problemi in matematica e ne è uscito vincitore, non credete?

Tra i suoi principali interessi compaiono la letteratura scientifica (ça va sans dire) la musica (suona il basso in un gruppo) e lo sport (vanta anni di perfezionamento in ambito di MMA, sfatando il mito del secchione anti-sportivo dei cinecomics).

Siete pronti? Iniziamo il viaggio nela divulgazione con i BUBBELLI.

Buona permanenza sul blog pensato per le famiglie, creato da una famiglia!